Opinioni conti deposito liberi e vincolati Ubi: conviene banca Carime?
Sono sempre più le banche, sia fisiche che online, che stanno facendo affidamento ai conti deposito come forma di risparmio per ottenere liquidità. Oggi scopriamo le proposte del gruppo Ubi sia in forma tradizionale (banca Carime), che online (Iwpower di Iwbank).
Riepilogo condizioni
Banca | Ubi Banca |
---|---|
Nome Conto | Conto Deposito Ubi |
Canone annuo | Zero |
Tasso creditore | fino allo 0,55% (conto deposito ubi) fino al 1,25% (comparto IwPower) |
Numero verde | 800 500 200 |
Conto deposito Ubi
Queste le condizioni principali:
- L’apertura è totalmente gratuita, cosi come le spese di gestione annua. E’ necessario però avere un conto corrente associato.
- I vincoli sono a scadenze fisse di 3 e 6 mesi con un deposito minimo di 25.000€ ed un massimo di 500.000 € a tassi rispettivamente dello 0,45% e dello 0,55%.
- In caso di estinzione anticipata del vincolo il tasso base sarà dello 0,1%, in tutti i casi.
- Il calcolo degli interessi e la liquidazione degli stessi avverranno a scadenza del vincolo.
- L’imposta di bollo è nella misura prevista per legge (attualmente 0,2% annuo).
Depositi a Vista o Special: Attiva gratis il conto deposito IW Power
- Deposito a vista: il tasso è dello 0,25% lordo, importo accreditato mensilmente sul conto corrente senza limite minimo di deposito (anche 1 euro). Il tasso promozionale è valido per nuovi clienti o nuova liquidità, mentre il tasso base è dello 0,05% sugli altri importi. I trasferimenti di denaro e uscita dal conto corrente al deposito a vista sono immediati, non è quindi necessario effettuare bonifici e attendere giornate.
- Iw Power Special: E’ il deposito vincolato di Iw Bank. Ha la particolare peculiarità, che lo distingue dagli altri vincolati, di avere una parte remunerata in forma di deposito libero e un’altra parte in forma vincolata, con 2 scadenze prefissate in partenza. Quelle che Iwbank chiama uscita di sicurezza. Iw Power esiste in 3 versioni: 3+3 o 6+6. In pratica 6 mesi o 12 mesi, con un sistema che permette di uscire a metà del vincolo, rispettivamente 3 e 6 mesi. Anche in questo caso la promozione è valida solo per nuovi clienti o nuova liquidità. Più nel dettaglio l’offerta si struttura quindi in: remunerazione certa accreditata mensilmente sul conto corrente e remunerazione bonus a scadenze: il 3°e 6° mese a seconda del pacchetto scelto.
Altri prodotti e servizi Ubi Banca
– Conto QUBì
– Conto Corrente IWBank
– Conto Corrente IWork Pro
– Conto Deposito UBI
– Carta Prepagata Ubi Enjoy
– Duetto Clic&Go
– Zero Zero UBI
– Libretto di Risparmio Ubi
– Conto corrente Utilio
– Bancomat IwBank
– Qui Ubi
– Carta Libra
– Ubi Money
– Ubi Pay
– Numero verde Ubi
– Carta Like
– Libramat
Commenti finali
Ubi banca offre sicuramente un buon numero di proposte di risparmio che andranno ad accontentare un po’ tutte le tipologie di clienti. Personalmente riteniamo interessante IW power special, i tassi attualmente arrivano ad un massimo dell’ 1,25% sul 6+6 e sono in linea con il mercato, ma molto invitante è la possibilità di svincolare a metà del percorso senza penalizzazione sul rendimento. Un salvagente per tutti coloro che sono indecisi se vincolare nel breve termine.
Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 2019